Nelle scorse settimane si è parlato a lungo dell'assenza di schede grafiche RX Vega 64 in versione custom. Finalmente qualcosa si sta muovendo in questo senso, dato che alcuni partner di AMD sono quasi pronti a rilasciare le prime versioni custom.
Secondo Videocardz, Powercolor avrebbe ricevuto un rifornimento di GPU RX Vega da parte di AMD, pertanto si sarebbe messa all'opera per rilasciare una versione custom della scheda, dotata di dissipatore a tripla ventola. A giudicare dalle immagini diffuse, il dissipatore è di dimensioni decisamente importanti, simile a quello visto sulla RX 580 Red Devil. Si basa su un heat-sink con alette in alluminio, con diverse heat-pipe e – appunto – tre ventole. Il tutto è di colore nero, con dettagli rossi.
Nonostante il dissipatore custom, le dimensioni della scheda non sono di molto maggiori rispetto al modello reference. Sempre secondo Videocardz, Powercolor starebbe utilizzando un PCB simile a quello reference per Vega 10. La zona VRM dovrebbe essere la stessa del modello reference, mentre il PCB in sè dovrebbe essere legegrmente più largo, per ospitare lo switch per il doppio BIOS e i due connettori da 8-pin posti in fondo alla scheda.
Per quanto riguarda i connettori video presenti, la nuova Powercolor Radeon RX Vega 64 dovrebbe offrire due porte HDMI e due DisplayPort.
Source:
Videocarz