Microsoft ha deciso di prolungare il periodo in cui gli utenti di Windows 10 S potranno aggiornare greatuitamente a Windows 10 Pro. Questo periodo scadrà il 31 Marzo 2018, cioè 3 mesi dopo la prima data scelta. I dispositivi basati su Windows 10 S sono decisamente limitati e lenti, rispetto a quelli che utilizzano la versione standard.
A differenza di Windows 10 e Windows 10 Pro, la versione S non permette di installare programmi che non siano presenti sul Windows Store, pertanto molti software non possono essere utilizzati. Qualora abbiate un dispositivo dotato di Windows 10 S e non avete ancora aggiornato, vi consigliamo vivamente di farlo dato che dal 31 Marzo in poi bisognerà acquistare una chiave per poter utilizzare le app Win32. Windows 10 S, per esempio, non permette l'installazione di software come Photoshop o Steam, pertanto risulta davvero difficile usare il sistema in ambito professionale o in ambito gaming.
Chiaramente queste limitazioni rendono l'utilizzo di Windows 10 S molto fluido e semplice. Bloccando l'installazione di software di terze parti, Microsoft si assicura che il dispositivo giri in maniera fluida e che la batteria abbia una durata dignitosa. Ciò nonostante, noi riteniamo che le limitazioni di Windows 10 S siano troppo drastiche.
Source:
Windowsteca