MSI, in arrivo la X370 Gaming 7 ACK

Per i clocker e gli utenti enthusiast

La X370 Gaming M7 ACK di MSI è una scheda madre di fascia high-end, arricchita da alcune feature molto interessanti. Rispetto al modello X370 XPower Gaming Titanium, la Gaming M7 ACK dovrebbe essere un po' più economica, ma comunque ricca di feature. A un primo sguardo, la X370 Gaming M7 ACK assomiglia molto al modello con chipset Intel Z270.




Come il modello Intel, la X370 Gaming M7 ACK si basa su un fattore di forma ATX, e lo spazio rimasto inutilizzato sul PCB è davvero poco. Troviamo LED RGB integrati sotto al dissipatore del PCH, e slot PCIe con rinforzi metallici. In totale abbiamo 3 slot PCIe, di cui due rinforzati.

Lo storage è affidato a 6 porte SATA 3, tutte girate di 90 gradi. Inoltre abbiamo 2 slot M.2 che permettono l'installazione di SSD di diversi formato: entrambi compatibili con dischi 22110, gli slot M.2 sono posizionati al centro della scheda e nella parte bassa. In entrambi i casi troviamo il dissipatore dedicato MSI Frozr, una versione migliorata del primo heat-sink per SSD M.2 prodotta da MSI.

Anche in questo caso, come già visto sul modello X370 XPower Gaming Titanium, abbiamo una copertura di plastica sul pannello I/O, anch'esso impreziosito dai LED RGB integrati. Al momento non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio, ma secondo noi la scheda potrebbe essere proposta a una cifra intorno ai 200 euro.





Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI, in arrivo la X370 Gaming 7 ACK - MSI - News - ocaholic