Quest'oggi Dell ci presenta un nuovo monitor da 27 pollici della linea UltraSharp, che raggiunge la risoluzione UHD di 3840 x 2160 pixel. A completare l'offerta, troviamo uno switch KVM e una porta USB di tipo C. Secondo quanto comunica Dell, il display copre il 99% delle gamme di colori Adobe RGB e sRGB.
Si chiama UP2718Q e, come anticipato, si basa su un pannello da 27 pollici a risoluzione 3840 x 2160. Tra i connettori presenti sul retro del display troviamo una mini-DisplayPort 1.2, due HDMI 2.0 e una USB di tipo C che permette il trasferimento di dati e di segnale video. Il monitor dispone inoltre di uno switch KVM integrato, che permette di collegare mouse e tastiera. Dell propone questo display ai creatori di contenuti digitali, dato che il pannello AH-IPS utilizzato è in grado di produrre il 99% dei colori Adobe RGB. Il tempo di risposta cambia in base alla modalità utilizzata: in "Normal mode" è di 8ms, mentre in "Fast mode" scende a 5ms.
Non trattandosi di un monitor da gaming, non sono presenti feature come il FreeSync o il G-Sync. Il tutto è realizzato in un bel corpo di alluminio con uno stand che permette di regolare in maniera molto precisa la posizione del display. E' possibile inoltre fissare il monitor grazie agli attacchi VESA da 100 x 100mm, così da semplificare la realizzazione di configurazioni multi-monitor. Il Dell UP2718Q dovrebbe essere disponibile a breve sullo store ufficiale Dell a 1549$.
Source:
Dell