A seguito del lancio di ASUS, anche Sapphire ha svelato nuovi modelli di schede video nati esclusivamente per minare la cryptovaluta. A differenza di ASUS, Sapphire non ha ancora aggiunto tutti i modelli sul sito ufficiale. Secondo il noto negozio online inglese Overclockers UK, Sapphire ha presentato cinque nuovi modelli basati su RX 470 e RX 560.
La Sapphire Radeon RX 470 Mining Edition è disponibile in quattro varianti. La differenza principale tra questi modelli riguarda il quantitativo di memoria e la tipologia di memorie installate. Al momento Sapphire offre due modelli da 4GB e due modelli da 8GB dotati di memorie reference e memorie Samsung. Secondo il noto shop inglese, le schede dotate di memorie Samsung dovrebbero essere leggermente più veloci nei calcoli. Tutte le RX 470 offrono una frequenza di boost pari a 1236MHz, ossia circa 30MHz in più della versione base. Nessuna delle schede sopracitata offre connessioni video.
In aggiunta Sapphire ha presentato una RX 560 Mining Edition con singolo connettore DVI-D. Al momento la RX 470 Mining Edition più economica è disponibile per 248.99 sterline mentre quella più potente arriva a sfiorare le 300 sterline. Secondo altri rumor, tutte le schede dovrebbero arrivare in Europa quanto prima.
Source:
TechReport