Sembra proprio che AMD stia facendo innervosire Intel tanto da spingere l'azienda ad iniziare con la fase di test per Coffee Lake. Uno degli aspetti positivi di Coffee Lake è il fatto che sarà la prima CPU da sei core per il mercato mainstream.
Al momento i maggiori siti di rumor e leak stanno già rimbalzando numerose notizie a riguardo. Il nuovo processore da 6-core di Intel dovrebbe misurare 149mm2, ossia 23mm2 in più del modello da 4-core.
In aggiunta, Coffee Lake dovrebbe arrivare sul mercato insieme al chipset Intel Z370. In altre parole Kaby Lake sarà rimpiazzato appena 8 mesi dopo il lancio ufficiale. Lanciare una piattaforma in Agosto potrebbe far perdere fiducia a chi ha acquistato otto mesi fa Kaby Lake e una scheda madre Intel Z270. Una nuova CPU potrebbe anche indicare la presenza di un nuovo socket e di una nuova serie di schede madri.
D'altro canto crediamo che sia piuttosto interessante vedere come Intel stia accelerando il lancio di determinati prodotti. Secondo il leak apparso su SiSoft Sandra, il nuovo chip di Intel dovrebbe avere una frequenza base di 3.1GHz e un turbo di 4.2GHz. In aggiunta potrebbe avere 2MB di cache per core e, pertanto, 12MB di cache L3 totali.
Source:
Wccftech