ASUS annuncia la scheda madre Prime B350M-E

Pronta per CPU Ryzen e per le nuove APU

La Prime B350M-E di ASUS è una scheda madre di fascia media, dotata di alcune feature interessanti. Rispetto al modello Prime B350-Plus, che ASUS ha svelato qualche settimana fa, questa scheda è proposta a un prezzo più basso – inferiore agli 80 €. Come suggerisce il nome stesso, la scheda è realizzata in formato micro-ATX.

La differenza principale tra i due modelli risiede proprio nel formato. La Prime B350M-E, essendo realizzata in formato micro ATX, ospita solo 2 slot DIMM per memorie DDR4. Sotto al chip audio è stato inserito un LED di colore rosso, mentre il primo degli slot PCI-Express 3.0 x16 è stato dotato di rinforzi metallici. Il resto del layout è abbastanza semplice, ed è completato da altri due slot PCIe 2.0 x1.

A livello di storage, troviamo 4 porte SATA nessuna delle quali girata di 90°. Inoltre è presente uno slot M.2 posizionato al centro della scheda, compatibile con SSD in formato 2280.

Questa scheda va a posizionarsi a metà strada tra la fascia entry level e quella mid-range, dato il costo contenuto ma che non preclude la presenza di alcune feature molto interessanti. Il chip network utilizzato da ASUS è un Gigabit Ethernet, a differenza dei modelli più costosi dove si utilizzano quelli Realtek. La ASUS Prime B350M-E sarà disponibile a breve a un prezzo di circa 80$.





Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia la scheda madre Prime B350M-E - ASUS - News - ocaholic