Microsoft annuncia l'attesissimo laptop Surface

Disponibilità prevista ad Agosto

Microsoft ha annunciato, attraverso Twitter, il nuovo laptop della linea Surface. Il display, con una diagonali 13.5 pollici, raggiunge la risoluzione di 2256 x 1504 pixel, e potrà essere abbinato a diverse configurazioni, per tutte le tasche e tutte le esigenze.



Il nuovo laptop Microsoft Surface viene classificato come un ultrabook, grazie al design sottile e molto elegante. Grazie a un display praticamente privo di bordi e al profilo sottile, le dimensioni sono davvero contenute nonostante il display di dimensioni importanti. Il sistema operativo utilizzato sarà Windows 10 S, la versione Cloud di Windows 10. L'OS utilizza solo le applicazioni di Windows e non è possibile utilizzare le altre applicazioni. Il peso è di 1.25KG, mentre nel punto più largo lo spessore è di 1.5cm.

Al momento sono stati annunciati 4 modelli, a partire da 1149 per arrivare a 2499 €. Il più economico si basa su una CPU Intel Core i5 con 4GB di RAM e un SSD da 128GB, mentre quello più costoso offre una CPU Intel Core i7 con 16GB di RAM e un SSD da 512GB. Non abbiamo dettagli in merito al resto della scheda tecnica, ma date le dimensioni ridotte ci aspettiamo che Microsoft abbia deciso di utilizzare CPU in versione "U", a risparmio energetico. Il laptop nasce con Windows 10 S come sistema operativo, ma può essere aggiornato a Windows 10 Pro.


  • Surface Laptop
  • Surface Laptop
  • Surface Laptop




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft annuncia l'attesissimo laptop Surface - Microsoft - News - ocaholic