G.Skill ha annunciato le nuove linee di memorie Flare X e Fortis, entrambe progettate e testate specificatamente per sistemi AMD Ryzen. Dopo settimane di test intensivi, G.Skill è pronta a rilasciare queste nuove RAM progettate sulla specifica architettura che AMD ha utilizzato per le CPU Ryzen; la serie Flare X offre prestazioni da top della gamma, mentre la linea Fortis è pensata per gli utenti che vogliono risparmiare.
I kit DDR4 di memorie Flare X sono progettati per offrire la massima compatibilità con le CPU Ryzen di AMD. Secondo quanto comunica G.Skill, ogni singolo IC di questi moduli è stato testato in modo da assicurarne la massima compatibilità con la piattaforma AM4, offrendo quindi la miglior stabilità possibile durante l'utilizzo dei nuovi chip.
La serie Fortis è invece proposta a prezzi più concorrenziali, ma non manca certo di ottimizzazione dedicata al nuovo socket AM4. Entrambe le linee saranno proposte nelle versioni DDR4-2133 e DDR4-2400, in capacità comprese tra 16 e 64GB.
La linea Flare X, inoltre, supporta anche le frequenze 3200 e 3466MHz. Il kit Flare X DDR4-3200 da 64GB (4x16GB), ad esempio, offre timing CL14-14-14-34, mentre quello DDR4-3466 da 16GB (2x8GB) opera in CL16-16-16-36. Entrambi i kit sono stati testati con processori AMD Ryzen 7 1700 e schede madri ASUS ROG Crosshair VI Hero.
Al momento G.Skill non ha parlato di prezzi o date di rilascio, ma questi kit dovrebbero comunque essere disponibili entro il mese di Marzo. Come già anticipato, i kit Fortis dovrebbero essere più invitanti a livello di prezzo al pubblico, mentre quelli Flare X sono pensati per il mercato high-end e per gli utenti enthusiast.
Source:
Techpowerup