EVGA ha mostrato la sua prima versione custom di GTX 1080 Ti, dotata di dissipatore triventola FTW3 che dovrebbe offrire prestazioni di raffreddamento nettamente superiori rispetto al precedente modello dual-fan. Al momento non abbiamo particolari dettagli in merito a questo modello, ma trattandosi di un modello FTW di EVGA, ci aspettiamo ottime prestazioni.
Basandoci sull'unica immagine che abbiamo a disposizione possiamo fare alcune considerazioni. La scheda è dotata di un dissipatore triventola da 2 slot di espansione PCI. L'heatsink del nuovo FTW3 sembra realizzato con una finitura nera e grigia, con LED integrati. Inoltre è presente un backplate metallico che da maggiore rigidità alla scheda. Le speicifche non sono ancora state diffuse, ma riteniamo che il PCB sia di tipo custom, anche data la presenza di due connettori di alimentazione a 8-pin.
Ad oggi non sappiamo quando questa scheda sarà rilasciata, dato che EVGA non ha fornito informazioni in merito. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più, sia su questo modello, sia sulle altre versioni custom di GTX 1080 Ti che ci aspettiamo da EVGA.
Source:
OC3D