Tramite un comunicato stampa, MSI ha appena annunciato in via ufficiale il lancio di 5 schede madri da gaming dedicate ai processori AMD Ryzen. Trattandosi di un comunicato ufficiale, tra le informazioni incluse troviamo anche il prezzo di vendita.
Durante gli ultimi mesi abbiamo letto tantissime informaizoni in merito alle schede madri per i processori Ryzen, e finalmente stiamo giungendo a un punto di arrivo definitivo. Partendo da MSI, nei prossimi giorni scopriremo tutte le novità dedicate a Ryzen nel settore delle schede madri.
La lista seguente è composta da 5 modelli, seguiti dal prezzo consigliato dal pubblico:
- MSI X370 XPOWER GAMING TITANIUM (ATX) $329 (USD)
- MSI X370 GAMING PRO CARBON (ATX) $199 (USD)
- MSI B350 TOMAHAWK $119 (ATX) (USD)
- MSI B350M MORTAR $99 (mATX) (USD)
- MSI B350M GAMING PRO (mATX) $93 (USD)
Il modello X370 XPOWER Gaming Titanium sarà sicuramente il top di gamma, e si distacca parecchio dal secondo modello; con un prezzo di 329$ contro i 199$ del modello che lo segue, ci aspettiamo una scheda dotata di tutte le feature esistenti e di un design impeccabile.
In fondo alla lista troviamo il modello B350M Gaming Pro, proposto a soli 93$. Questa scheda sarà dotata di tutte le feature essenziali, senza fronzoli.
Come sempre, nelle prime settimane dopo il lancio c'è da attendere un calo di prezzo di circa il 10%, per cui il modello potrebbe essere venduto a meno di 300$.
Source: MSI Press Release