Gigabyte svela la prima scheda grafica AORUS

Una nuova, potentissima, GTX 1080

Il catalogo di schede video dei Gigabyte continua ad arricchirsi di nuovi modelli e di nuove linee; quest'oggi vi parliamo della nuova linea premium AORUS, che fa il suo debutto con la Geforce GTX 1080 AORUS Xtreme Edition, una scheda che promette prestazioni da prima della classe.



Per questa nuova scheda, Gigabyte ha utilizzato ua versione migliorata del modulo Windforce Stack Cooling: si tratta di un heatsink che occupa ben 3 slot di espansione, con alette di alluminio molto dense e 3 ventole. L'intero dissipatore è abbellito da una copertura nera, e sul retro della scheda troviamo un backplate con il logo Aorus.

In linea con quanto visto sul modelli di schede madri Gigabyte Aorus, anche questa scheda grafica è dotata di una gran quantità di LED RGB. Secondo quanto comunicato da Gigabyte, la scheda è stata realizzata con condensatori e choke di altissima qualità, che assicurano tanta longevità. La scheda opera alle frequenze di 1784/1936 Mhz Core/Boost, ben più alte rispetto ai 1607/1733MHz della versione Founders Edition, ed è probabilmente l'overclock di fabbrica più alto mai visto su una GTX 1080.

Le connessioni posteriori non presentano sorprese particolari: tre DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link. Non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio, vi aggiorneremo non appena Gigabyte farà luce in merito.


  • AORUS GTX 1080 Xtreme Edition
  • AORUS GTX 1080 Xtreme Edition
  • AORUS GTX 1080 Xtreme Edition
  • AORUS GTX 1080 Xtreme Edition




Source: Aorus

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte svela la prima scheda grafica AORUS - Gigabyte - News - ocaholic