Durante il CES 2017 a Las Vegas, AMD ha presentato un sistema basato su processore Ryzen e schede video Vega. Non è la prima volta per AMD mostrare un sistema di questo tipo, già alcune settimane fa era stata fatta una preview utilizzando Doom. Sul nuovo sistema è stato mostrato Star Wars Battlefront a 60 fps in UHD con le impostazioni al massimo.
Al momento non siamo a conoscenza di molti particolari, per esempio non conosciamo il tipo di dissipatore utilizzato o le frequenze di funzionamento di entrambi i componenti. Le prestazioni sono tuttavia interessanti nonostante Star Wars Battlefront non richieda una particolare potenza di calcolo sul processore. Le prestazioni di Vega sembrano essere superiori a quelle della GTX 1080 di casa Nvidia.
Secondo le prime fonti, il sistema è stato in grado di spingere il gioco a 60 fps fissi con una risoluzione UHD. Un sistema simile basato su GTX 1080 riesce a gestire circa 48 fps. Se davvero è questa la potenza di Vega allora siamo davanti ad un prodotto molto interessante.
Source:
Techpowerup