Nonostante la data di rilascio sarà durante o subito dopo il CES 2017, sono apparse sul web nuove informazioni sulla futura generazione di APU basata su Bristol Ridge. Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato alcune immagini che ritraevano un delid effettuato da NameGT e ieri è stato pubblicato uno score dall'overclocker sul database di CPU-Z.
Nonostante non è possibile sapere -al momento- come sia stato effettuato questo punteggio crediamo che la frequenza sia piuttosto interessante. Secondo le informazioni presenti, il sistema di test utilizza una scheda madre Asus OCTOPUS con 2x8GB di memoria spinte a 2'400 MHz CL12. La frequenza è stata spinta fino a 4.9 GHz con un v.core di 1.43 volts.
Dal momento che NameGT è un overclocker estremo non ci stupirebbe se avesse raggiunto questa frequenza utilizzando l'azoto liquido. Secondo gli ultimi rumor, la APU A12-9800 dovrebbe avere una frequenza base di 3'800 MHz con un turbo di 4'200 MHz. L'unità grafica interna è basata sulla serie Radeon R7 e siamo abbastanza curiosi di analizzarne le prestazioni con le memorie DDR4.
Source:
CPU-Z.