Avvistato in pre-ordine ArtPC, il desktop cilindrico di Samsung

Con processori Intel Core i5 o i7 e SSD NVMe

A poche ore dalla definitiva morte del Galaxy Note 7, è apparso online il sistema desktop high-end Samsung ArtPC, realizzato con un design cilindrico, CPU Core i5 o i7 di Intel, SSD PCIe NVMe e sistema audio a 360° realizzato da Harman Kardon.


Ancora una volta, Samsung ha preso ispirazione dal catalogo di Apple, e ha realizzato un case dal design cilindrico, dopo che nel lontano 2013 Apple ha portato sul mercato i sistemi Mac Pro, design che di recente è stato riportato in auge da MSI con il sistema Vortex.

Oltre al design cilindrico, la feature che salta all'occhio è sicuramente il sistema audio omni-direzionale integrato, realizzato in collaborazione con Harman/Kardon.

La versione economica da 1199$ è stata già avvistata su Amazon e dispone di una CPU Core i5 della linea Skylake, di una Radeon RX 460, di 8GB di RAM e di un SSD NVMe da 256GB; specifiche di tutto rispetto per un sistema così particolare.

Il modello più costoso da 1599.99$ è composto invece da una CPU Core i7 Skylake e da 16GB di RAM, e mantiene la stessa GPU e lo stesso SSD del modello più economico. Tra le possibilità di upgrade troviamo un modulo hot-swap per aggiungere un disco meccanico da 1TB, di cui al momento non abbiamo dettagli precisi.

Per quanto riguarda le interfacce disponibili, troviamo varie porte USB 3.0, connessione Ethernet, lettore di SD, e collegamenti video DisplayPort e HDMI.

Purtroppo Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente il rilascio di questi sistemi, quindi dovremo aspettare ancora un po' per vederli effettivamente disponibili.








Source: via Liliputing.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistato in pre-ordine ArtPC, il desktop cilindrico di Samsung - Samsung - News - ocaholic