MSI ha svelato un'altra scheda madre basata sul chipset Intel Z170 Express, la MSI Z170A Gaming M6. Questa scheda offre un paio di feature che la distinguono dal resto delle oferte del mercato: è infatti presente un nuovo controller USB 3.1 prodotto da ASMedia, e un chip di rete Killer di nuova generazione.
Basata sul chipset Z170 Express di Intel, la nuova Gaming M6 di MSI è una scheda madre abbastanza semplice, con una colorazione quasi completamente nera, con pochi dettagli rossi.
Gli aspetti che la rendono particolare rispetto alle altre proposte sono fondamentalmente due: uno di questi è sicuramente il controller ASMedia 2142 USB 3.1 Gen 2 che utilizza l'interfaccia PCIe x2 a 16Gbps, decisamente più performante dei classici controller da 10Gbps. Su questa scheda, MSI ha deciso di integrare le porte USB 3.1 di tipo A e di tipo C.
Oltre al controller ASMedia, la Gaming M6 di MSI è dotata di un controller di rete che utilizza la tecnologia Killer Networking di nuova generazione. Ma non è tutto: porte Twin Turbo M.2 NVMe e feature esclusive di MSI come Genie BIOS, componenti Military Class 5, chip Audio Boost 3, tecnologia DDR4 Boost e MSI Steel Armor vanno a completare la dotazione di questa ottima scheda.
Sfortunatamente non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio della MSI Z170A Gaming M6.
Source:
MSI.com.