Acer svela ufficialmente il notebook Predator 21 X
Notebook da gaming con display curvo da 21"
In occasione del IFA 2016 di Berlino, Acer ha svelato ufficialmente il primo notebook da gaming dotato di monitor ricurvo da 21 pollici, chiamato Acer Predator 21 X.
Il nuovo Acer Predator 21 X è un notebook da gaming ad altissime prestazioni, basato su un display IPS da 21 pollici a risoluzione 2560x1080 con curvatura 2200R e supporto per la tecnologia Nvidia G-Sync. Inoltre, è stata integrata una tecnologia di tracciamento dell'occhio chiamata Tobii, che rileva i movimenti degli occhi e adatta la grafica di conseguenza.
Il sistema può essere configurato con diverse CPU della linea Intel Core Kaby Lake, affiancate a un massimo di 64GB di memoria DDR4 e a due GTX 1080 in configurazione SLI.
Con un display da 21 pollici, Acer aveva a disposizione molto spazio per inserire le componenti nel notebook, includendo anche fino a 4TB di storage su SSD e una tastiera meccanica completa con switch Cherry MX e retroilluminazione RGB personalizzabile. Il tastierino numerico può essere coperto e trasformato in un touchpad ad alta precisione.
Per quanto riguarda il comparto audio, troviamo un sistema SoundPound 4.2+ composto da 4 speaker e 2 subwoofer, oltre alle più comuni feature presenti sui notebook.
Per mantenere le temperature entro i livelli ottimali, Acer ha integrato ben 5 ventole all'interno del Predator 21 X, tre delle quali utilizzano alette in metallo AeroBlade.
Pur essendo formalmente un sistema notebook, l'Acer Predator 21 X è più che altro un'alternativa a un sistema da gaming desktop; il peso infatti è di circa 8kg, pertanto risulta abbastanza scomodo da portare in giro.
Sfortunatamente Acer non ha svelato il prezzo o la data di rilascio, ma a giudicare dalle specifiche tecniche e dalle feature presenti, non ci aspettiamo certo un prezzo accessibile.