Aqua Computer ha svelato un nuovo water block progettato per la RX 480: si tratta di un blocco full cover pensato per i modelli reference della nuova scheda di AMD.
Il nuovo blocco criografico per la RX 480 è realizzato interamente al CNC, in rame elettrolitico di 10mm di spessore. Grazie alla produzione così millimetrica, è possibile installare il blocco utilizzando della normale pasta termica su GPU e memorie, mentre i VRM necessitano di un pad termico. Il blocco è dotato di due micro-canali dedicati a migliorare il raffreddamento di GPU e VRM.
Il nuovo blocco di Aqua Computer utilizza degli spessori placcati nichel che dovrebbero rendere molto semplice l'installazione. Il tutto è completato da un sistema che permette di montare in serie diversi blocchi, grazie a un kit di adattamento.
Il blocco dedicato alla RX 480 dovrebbe essere disponibile entro la prossima settimana, con la versione placcata nichel attesa per quella successiva. Al momento entrambe le versioni sono già state inserite sul sito di Aqua Computer: il modello in rame è proposto a 99.90 €, mentre per quello placcato nichel si sale a 114.90 €.
Source:
AquaComputer.de.