Zotac ha svelato due modelli custom di Geforce GTX 1060 molto interessanti: da una parte abbiamo un modello AMP!, con overclock di fabbrica, dall'altra una GTX 1060 Mini.
Realizzata con un dissipatore a singola ventola lungo quanto il PCB, la GTX 1060 Mini di Zotac sarà proposta in due versioni, una con 3 e una con 6GB di memoria video. A causa del piccolo dissipatore, in entrambi i casi la GPU manterrà le frequenze stock di 1506 e 1708 Mhz, mentre il PCB è di tipo custom, con un connettore PCIe a 6-pin per l'alimentazione supplementare.
A differenza del modello Mini, il modello AMP! avrà un dissipatore di grandi dimensioni, con due ventole IceStorm da 90mm con tecnologia Fan Stop, che tiene ferme le ventole fintanto che la scheda resta in idle. Il dissipatore è dotato di un heatsink di dimensioni generose, con due heatpipe in rame, ed è leggermente più largo del PCB. Anche in questo caso troviamo un solo connettore PCIe a 6-pin, mentre per quanto riguarda le uscite video abbiamo 3 DisplayPort, una DVI e una HDMI.
Zotac non ha voluto spingere il modello AMP! a frequenze incredibili, infatti la GPU opera alla frequenza base di 1557MHz, mentre il GPU Boost è stato portato a 1771MHz, un aumento rispettivamente di 51 e 63MHz rispetto alle frequenze reference. I 6GB di memoria GDDR5 operano invece a 8GHz.
Sfortunatamente, non abbiamo informazioni sui prezzi dei due modelli, e dovremo molto probabilmente attendere il 19 Luglio per avere tutti i dettagli.
Source:
Videocardz.com.