Gigabyte ha annunciato di aver iniziato le consegne dei primi alimentatori della linea Xtreme Gaming da 1200W di potenza, chiamati XP1200M.
Mostrato in anteprima durante il Computex 2016 di Giugno, il nuovo XP1200M è uno dei primi alimentatori proposti da Gigabyte all'interno della linea Xtreme Gaming, e raggiunge la certificazione 80 Plus Platinum, basandosi su un design a singolo rail +12V con switch DC-to-DC, condensatori giapponesi e design totalmente modulare.
Pensato per sistemi multi-GPU, il nuovo Gigabyte XP1200M offre una granquantità di potenza, e dispone di un totale di 6 connettori PCI-Express a 6+2-pin. Inoltre può gestire fino a 12 dispositivi SATA, otto Molex e due Floppy, oltre a due cavi EPS a 8-pin e un cavo ATX a 24-pin.
Esternamente, il corpo dell'alimentatore segue lo schema cromatico della linea Xtreme Gaming, con i colori nero e arancione, mentre all'interno troviamo una ventola da 140mm che gira a bassa velocità quando il carico è sotto i 720W.
Sfortunatamente, Gigabyte non ha svelato il prezzo o la data di rilascio sul mercato del nuovo XP1200M, ma poichè è già in consegna ai rivenditori, ci aspettiamo di vederlo sugli scaffali molto presto.
Source:
Gigabyte.com.