Drobo ha annunciato il nuovo Drobo 5D Turbo (5Dt) 5-bay Direct Attached Storage (NAS), una versione aggiornata del Drobo 5D DAS. La nuova versione offre una connessione ad alta velocità Thunderbolt 2 e porte USB 3.0.
Con due porte Thunderbolt 2, una delle quali compatibile con daisy-chaining, il nuovo
Drobo 5D Turbo è sostanzialmente una versione sotto steroidi del 5D in grado tuttavia di offrire ancora più prestazioni.
Il nuovo dispositivo offre una compatibilità con sistemi 4K, una connessione mSATA in grado di aumentare la velocità dello streaming fino a 3X volte e il software Drobo Hot Data Caching che mantiene una copia dei file maggiormente utilizzati.
Il nuovo Drobo 5D Turbo supporta fino ad un massimo di cinque dischi da 3.5-pollici SATA 6Gbps e un SSD mSATA da 2.5-pollici. 5D Turbo è compatibile con Accelerator Bay, BeyondRAID, Instant Expansion, Mixed Drive Size Utilization, Automatic Protection Levels, Single – o Dual-Disk Redundancy, Virtual Hot Spare, Data Aware e Drive Re-ordering.
Drobo 5D Turbo è anche coperto da 3-anni di garanzia DroboCare. Secondo Drobo, il nuovo 5D Turbo DAS è disponibile a partire da oggi con un prezzo di 899 dollari.
Source:
Drobo.com.