Durante la giornata di oggi sono apparse online alcune foto della linea di produzione della XFX Radeon RX 480, inseime a uno screenshot di GPU-Z. Grazie a queste nuove immagini, abbiamo finalmente qualche informazione in più sul dissipatore utilizzato, e sul design del modello reference della scheda.
Il set di fotografie pubblicate da Videocardz.com svela anche che XFX potrebbe dotare tutti i modelli reference di RX 480 di un backplate, che andrà ad aumentare ulteriormente il valore della scheda.
Lo screenshot di GPU-Z diffuso conferma la conta degli Stream Processor, 2304, e ci comunica le frequenze operative: 1328MHz sulla GPU, e 8000MHz per gli 8GB di memoria GDDR5.
Le stesse immagini ci danno alcuni indizi in più in merito al dissipatore reference, che utilizza un heatsink in alluminio con un cuore in rame, progettato per raffreddare anche le memorie e i moduli di regolazione del voltaggio. A quanto pare, raffreddare la GPU Ellesmere sarà un gioco da ragazzi, per cui sarà interessante scoprire quali soluzioni adotteranno i partner di AMD con le proprie versioni custom.
Qualora non lo sapeste, il lancio della RX 480 è fissato al prossimo 29 Giugno.
Source:
via Techpowerup.com.