Il valore delle quote di AMD è salito del 9.8% durante lo scorso weekend, in seguito alle notizie positive in merito alle GPU Polaris e alle CPU Zen.
AMD si sta preparando a lanciare la prima scheda grafica basata su architettura Polaris, la RX 480, e qualche giorno fa ha svelato qualche dettaglio in più in merito all'architettura Zen per le nuove CPU, e la combinazione di questi fattori ha portato un'aumento di quasi il 10% sul valore delle azioni.
La speranza è che grazie alle GPU Polaris e alle CPU/APU realizzate con architettura Zen, AMD riesca a risollevarsi dal periodo estremamente negativo che sta attraversando ormai da diversi trimestri.
AMD andrà a colpire Nvidia nella parte di mercato più consistente, quella mainstream, mentre il colosso verde attaccherà il mercato high-end con le GTX 1080 e GTX 1070, al momento senza competizione in quanto AMD avrebbe deciso di non rilasciare schede di quella fascia di mercato.
Chiaramente ci aspettiamo una reazione di Nvidia anche sul mercato mainstream, con delle proposte che vadano a contrastare la RX 480.
Source:
via Tweaktown.com.