Durante il Computex 2016, abbiamo avuto modo di ammirare da vicino la nuova scheda madre X99 Taichi di ASRock, realizzata con un design in bianco e nero e alcune feature davvero interessanti, che rendono la Taichi un'ottima scheda per le nuove CPU Intel Broadwell-E.
La ASRock X99 Taichi si basa su VRM a 12 fasi e offre tre slot PCI-Express 3.0 x16 con rinforzo. Si tratta di una delle primissime schede madri a disporre di un connettore dedicato alla gestione delle pompe a liquido, così da semplificare l'installazione di un loop.
Il resto delle specifiche di cui siamo a conoscenza include la presenza di 2 porte Ultra M.2 a 32Gbps (una delle quali è utilizzata per il modulo WiFi), dieci porte SATA 6Gbps, USB 3.1 di tipo A e di tipo C, doppia porta Intel Gigabit Ethernet, WiFi dual-band 802.11ac integrato, audio Purity Sound 3, Dual BIOS e tanto altro ancora.
La ASRock X99 Taichi si basa su una colorazione bianconera con alcune decorazioni molto particolari, e siamo davvero curiosi di scoprire cosa si inventerà la comunità di modder utilizzando questa scheda.
La X99 Taichi di ASRock dovrebbe essere disponibile molto presto, al prezzo suggerito di 219$.
Altre foto al link che vi riportiamo in calce.
Source:
ASRock X99 Taichi gallery.