Il mercato del gaming in realtà virtuale è solo agli albori, ma è già partira la rincorsa all'ultima novità: dopo MSI, anche HP ha annunciato di essere al lavoro su un sistema da gaming in formato zaino, dedicato alla realtà virtuale.
Pur essendo ancora un prototipo, il nuovo sistema da gaming VR di HP entrerà a far parte della linea di prodotti Omen, e potrà essere configurato con CPU Core i7, fino a 32GB di RAM e una scheda video sufficiente a gestire il gaming in realtà virtuale.
HP promette un peso inferiore ai 4.5 kg, con 2 batterie dedicate ad alimentare CPU e GPU separatamente. Le batterie dovrebbero essere posizionate nella cintura in vita, mentre il raffreddamento sarà gestito da 2 sole ventole.
Come ben saprete, sia Oculus Rift che HTC Vive necessitano di un PC per funzionare, quindi un sistema di questo tipo rende il gaming VR molto più portatile. HP sarebbe intenzionata a inserire in bundle anche un display wireless, mouse e tastiera, ma non abbiamo informazioni ufficiali in merito.
Purtroppo HP non ha svelato ne il prezzo ne la data di rilascio del nuovo Omen VR Gaming Backpack.
Source:
TheVerge.com.