Microsoft mostra le capacità di DirectX 12 in un video
Le GPU offrono il 20% di prestazioni in più, le CPU fino al 50% in più
Microsoft ha rilasciato un nuovo video che mostra alcuni dei benefici apportati dall'utilizzo di DirectX 12, e nel quale promette degli aumenti prestazionali di tutto rispetto.
Il nuovo video include alcuni spezzoni dei titoli DirectX 12 Ashes of the Singularity, che finalmente supporta anche configurazioni multi-GPU, così come di Quantum Break, Deus Ex: Mankind Divided, Forza Motorsport 6: Apes, Gears of War: Ultimate Edition e Just Cause 3.
Secondo Microsoft, l'utilizzo di DirectX 12 dovrebbe assicurare un aumento prestazionale nell'ordine del 20% da parte della CPU, e fino a 50% in più sulla CPU, rispetto a DirectX 11. Il teaser mostra anche le differenze qualitative tra le due librerie, soprattutto quando si parla di illuminazione dinamica.
Con l'arrivo di DX12 ci aspettiamo dei giochi sempre più belli a livello grafico, con latenze più basse e frame-rate più alti.
Microsoft è convinta che DirectX 12 sia destinata a cambiare radicalmente gli equilibri del mercato, permettendo agli sviluppatori di sfruttare al massimo le capacità delle GPU dedicate dei PC da gaming, alzando il livello di fedeltà grafica e di immersività del gameplay, anche grazie a Windows 10, "il miglior Windows mai realizzato per il gaming".