AMD, ennesimo teaser della Fury X2

La potenza di due GPU Fiji XT nel palmo di una mano

AMD ha appena rilasciato quello che sembrerebbe essere l'ennesimo teaser della scheda video Radeon Fury X2, mostrando due GPU Fiji XT una di fianco all'altra.


Il lancio della Radeon R9 Fury X2 – il cui nome non è mai stato confermato ufficialmente da AMD – si sta avvicinando sempre di più.

Scott Wasson di AMD, nonchè fondatore di The Tech Report, ha twittato un'immagine di 2 GPU Fiji XT nel palmo della sua mano. Un'immagine simile potrebbe essere l'inizio di una campagna marketing molto simile a quella vista per la Radeon R9 295 X2.

A Novembre dello scorso anno, Johan Andersson aveva già diffuso su Twitter un'immagine teaser che mostrava uno dei primissimi sample della scheda, il che significa che alcuni modelli esistono già, e che le specifiche tecniche dovrebbero essere già state finalizzate. Date queste premesse, ci aspettiamo un rilascio nell'immediato futuro.

Qualora non lo sapeste, la Fury X2, nome in codice Gemini, si basa su due GPU Fiji XT completamente sbloccate, per un totale di 8192 Stream Processor, 128 ROP, e 512 TMU. Le GPU operano alla frequenza massima di 1000MHz, con 4GB di memoria HBM per ogni GPU, con due interfacce a 4096-bit.

Il TDP dovrebbe avvicinarsi ai 375W, e grazie alla tecnologia AMD XDMA Crossfire, ci aspettiamo che le prestazioni scalino in maniera molto efficente tra le due GPU.

Il prezzo è ancora un mistero, così come la data di rilascio.






Source: via Wccftech.com.



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD, ennesimo teaser della Fury X2 - AMD - News - ocaholic