Sembra che AMD si stia preparando a un sensibile carlo di prezzo sulla Radeon R9 Fury, a causa della posizione un po' scomoda che occupa sul mercato GPU.
Pur non avendo ancora conferme ufficiali da parte di AMD,
il report di Overclock3D.net parla chiaro: AMD è in procinto di ridurre il prezzo della Radeon R9 Fury, per dare una scossa al mercato e migliorare le vendite.
Qualche giorno fa, AMD ha ridotto il prezzo della Radeon R9 Nano, abbassato da 649 fino a 499$, rendendo la R9 Nano la scheda più economica tra quelle basate su memorie High Bandwidth Memory, oltre che una soluzione perfetta per sistemi mini-ITX ad alte prestazioni.
Sfortunatamente, il prezzo di 499$ è uguale anche per la R9 Fury in versione non-X, e ciò rende un po' complicato vendere entrambe le schede: pertanto, AMD ha deciso di ridurre anche il prezzo della R9 Fury, così da migliorare la sua posizione sul mercato, rendendola più appetibile rispetto alla R9 Nano e alla Geforce GTX 980.
Sfortunatamente non abbiamo informazioni precise sul nuovo prezzo che sarà applicato alla R9 Fury, ma non ci sorprenderebbe vederla scendere fino a 449$. Alcuni modelli custom di R9 Fury arrivano fino a 529$ attualmente, mentre in Europa la versione più economica costa 540 €, quasi 50 € in più rispetto alla R9 Nano più economica.
Fonte:
Overclock3D.net.