Corsair si è presentata al CES 2016 annunciando un nuovo case, il Carbide Series Spec-Alpha, un case mid-tower per schede madri ATX, progettato per il gamer professionista.
Realizzato con un design molto spigoloso e accattivante, sarà disponibile in 2 colorazioni: nero con particolari argento, e bianco con particolari rossi. Il nuovo Carbide Spec-Alpha è un case che si fa guardare, anche grazie alla presenza di due ventole da 120mm a LED sul pannello anteriore.
Privo di slot da 5.25", il nuovo Carbide Spec-Alpha è progettato per semplificare il passaggio dell'aria, grazie alla feature che Corsair ha denominato Direct Airflow Path. Per quanto riguarda la compatibilità interna, è possibile installare qualunque tipo di scheda video, grazie al particolare posizionamento delle gabbie da 3.5 pollici, e non troviamo particolari restrizioni nemmeno per PSU o dissipatore CPU. Inoltre, è possibile installare un radiatore da 240mm nella parte anteriore. Il case viene fornito con 3 ventole da 120mm, due anteriori e una posteriore.
Corsair non ha svelato le specifiche ufficiali per cui non sappiamo le misure precise del nuovo Spec-Alpha, ma sappiamo che è dotato di sistema di montaggio dei dischi tool-less, porte USB 3.0 anteriori, e un paio di slot per dischi da 2.5 pollici.
Il nuovo Corsair Carbide Series Spec-Alpha sarà disponibile da Marzo, al prezzo suggerito di 79.99$.
Fonte:
Corsair.com.