MSI annuncia il bracket CPU Guard 1151

Per proteggere al meglio le CPU Skylake

MSI ha mostrato il nuovo bracket CPU Guard 1151 che dovrebbe risolvere il problema legato alle CPU Intel Skylake piegate sotto al peso di dissipatori aftermarket, ma può essere utilizzato anche da chi scoperchia il processore.


Vi abbiamo già parlato del problema riscontrato su alcune CPU Skylake, che tendono a piegarsi se viene applicata troppa pressione dal dissipatore aftermarket, ma il problema può essere risolto con un semplice bracket di supporto.

Inizialmente progettato per le CPU scoperchiate per dare maggiore resistenza al processore, la CPU Guard 1151 di MSI offre maggior resistenza sugli angoli, per evitare che si pieghi in maniera involontaria.

MSI afferma che questo bracket è stato utilizzato di recente durante un evento di overclock, permettendo ai concorrenti di spingere al massimo le proprie CPU Skylake.

Secondo MSI, il bracket CPU Guard 1151 può essere utilizzato con CPU Intel compatibili con socket 1151, come gli Xeon E3 v5, le CPU Core, Pentium e Celeron, ma non ha parlato della compatibilità con schede madri di altri produttori. Purtroppo non sappiamo il prezzo o la data di rilascio di questo bracket.






Fonte: MSI.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI annuncia il bracket CPU Guard 1151 - MSI - News - ocaholic