Durante la conferenza dedicata agli investitori europei, Electronic Arts ha ammesso i difetti di Star Wars Battlefront, un gioco che non offre la profondità che tanti gamer si sarebbero aspettati, e che invece è progettato per essere appetibile al maggior numero di utenti possibili in varie fasce di età.
Nonostante i record di utenti registrato durante la Beta, Star Wars Battlefront non sta riscuotendo il successo sperato da EA, ed è anzi stato messo in ombra dal rilascio di altri titoli attesissimi, come Fallout 4.
Durante la conferenza, il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha affermato che EA ha progettato il gioco per essere accessibile a tutti gli utenti, anche di età diverse. Si tratta di uno dei pochi sparatutto PEGI 16, ed è per questo motivo che è in grado di raggiungere fasce di età diverse, a discapito però dei gamer più accaniti, che non trovano nel gioco la profondità che avrebbero voluto.
EA spera che il gioco guadagni fan con il rilascio del nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza, che sarà rilasciato nei cinema di tutto il mondo a metà Dicembre.
La maggior parte delle recensioni e dei giocatori confermano il fatto che il gioco è divertente, ma tende a diventare noioso dopo poche ore.
Fonte:
Wccftech.com.