Club3D ha annunciato due nuove dock station USB 3.0 all'interno della linea di prodotti SenseVision: stiamo parlando delle nuove SenseVision USB 3.0 Ultra Smart Docking Station e la SenseVision USB 3.0 4K UHD Mini Docking Station.
La linea di prodotti Club3D SenseVision mira ad aumentare il numero di uscire video su qualunque computer, attraverso le interfacce DisplayPort o USB 3.0. Le due nuove dock station Sense Vision annunciate oggi, si basano entrambe sull'interfaccia USB 3.0.
Questi prodotti sono pensati per sistemi notebook e ultrabook ma possono essere utilizzate anche su desktop: la Ultra Smart Docking Station si basa su un design a barra di ridotte dimensioni, e può essere utilizzata anche per rialzare il notebook dal tavolo. Grazie a due bande in gomma, la Ultra Smart Docking Station assicurano la stabilità del notebook una volta appoggiato sul dock.
Come anticipato, la Club3D SenseVision USB 3.0 Ultra Smart Docking Station utilizza una singola porta USB 3.0 e offre una vasta gamma di porte aggiuntive: sono presenti infatti 5 porte USB 3.0, connettori audio, Ethernet RJ45, lettore di schede microSD e tre uscite video, una DVI-D, una D-Sub e una HDMI. E' possibile utilizzare 2 uscite video allo stesso tempo, con una risoluzione massima di 2048x1152 a 60Hz.
Il secondo modello, chiamato SenseVision USB 3.0 4K Mini Docking Station, è realizzato con un design standard e utilizza una porta USB 3.0 per offrire tantissime uscite aggiuntive. Sono presenti 4 porte USB 3.0, una porta Ethernet, uscite audio, DVI e HDMI. La risoluzione si spinge però fino a 4K/UHD 3840x2160 a 30Hz se si utilizza l'HDMI, e fino a 2048x1152 a 60Hz attraverso la DVI.
Purtroppo non abbiamo dettagli riguardanti i prezzi di questi due prodotti, ma sicuramente tanti utenti notebook e ultrabook avranno modo di sfruttare questi ottimi prodotti.
Source:
Club3D.com.