Nvidia aggiorna Geforce Experience

Il software diventa il canale prioritario per aggiornare i driver

Nvidia ha aggiunto qualche nuova feature al proprio software Geforce Experience, aggiungendo la funzione di GameStream in modalità co-op e in-home, oltre ad offrire la possibilità di avere in anteprima gli aggiornamenti dei driver Geforce.


Nvidia ha lanciato il software Geforce Experience oltre 2 anni fa, e dopo una serie di aggiornamenti minori, finalmente la compagnia ha rilasciato un aggiornamento di dimensioni importanti, aggiungendo nuove feature al software.

La lista di migliorie e aggiunte è decisamente ricca: è stato aggiunta una funzione che semplifica l'accesso alle registrazioni dei gameplay, che possono essere trasmesse in streaming a beneficio di altri utenti. L'opzione GameStream è stata aggiornata e permette di registrare in 4K con audio 5.1, così da permettere la riproduzione sulla nuova Shield Android TV. In questo modo gli utenti potranno trasmettere in streaming i propri giochi sul televisore in soggiorno. Per farlo, ovviamente, è necessaria una scheda video basata su GPU Maxwell di seconda generazione, per cui sono escluse tutte le schede Kepler.

Fino ad oggi, la funzione GameStream era limitata a video in 1080p con audio Stereo.

GameStream Co-op permetterà di trasmettere una partita ad un amico, permettendogli di prenderne parte tramite web-browser. Per farlo, è necessaria almeno una connessione a 7Mbps da entrambe le parti.

Il modulo dedicato alla trasmissione dei video è stato aggiornato, e ora permette di trasmettere riprese in 1080p a 60 frame al secondo.

Oltre a queste nuove feature, Nvidia ha annunciato che si concentrerà molto su Geforce Experience, rendendolo un canale preferenziale e prioritario per ottenere gli ultimi aggiornamenti driver. Secondo Nvidia, oltre il 90% degli aggiornamenti driver avvengono tramite Geforce Experience, e pare che a partire da Dicembre i driver Game Ready saranno disponibili prima tramite il software dedicato, e solo in seguito sul sito per il normale download.

Queste nuove feature sono contenute tutte nell'aggiornamento driver Geforce 358.50, che vi consigliamo di installare per aggiornare Geforce Experience. Nvidia ha promesso tanti nuovi aggiornamenti per l'anno 2016.










Source: Geforce.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia aggiorna Geforce Experience - NVIDIA - News - ocaholic