Attiva dal 8 al 12 Ottobre, la Beta ha permesso a 9 milioni di utenti di provare il nuovo FPS di DICE senza grossi problemi, nonostante l'affollamento sui server. Nonostante alcuni piccoli problemi, i server hanno retto bene il carico di utenti connessi, e speriamo che questa esperienza permetta a EA di risolvere i pochi bug riscontrati, in tempo per il 17 Novembre, giorno del lancio ufficiale.
La Beta ha permesso agli utenti di provare una modalità multi-player e una single-player, mentre chiaramente il gioco completo ne offrirà molte di più; giustamente EA non ha voluto scoprire tutte le proprie carte, e ha rilasciato solo una piccola parte del gioco.
Uno dei produttori di EA, Sigurlina Ingvarsdottir, ha affermato che questa beta ha rappresentato il più grande test sin dal gioco dell'annuncio ufficiale del gioco ad Aprile 2015. EA e DICE si sono unite nel ringraziare tutti gli utenti che hanno provato il gioco.
I feedback sulla Beta sono variegati, in tanti hanno apprezzato il gioco, ma tanti altri hanno criticato l'operato di DICE, che avrebbe reso il gioco troppo arcade.
La nostra opinione personale si limita agli aspetti tecnici: tutto ha funzionato bene, ma da qui al 17 Novembre possono cambiare tante cose, per cui ci riserviamo un giudizio completo per il giorno di lancio.
Source:
Battlefront Blog.