Microsoft ha inviato alla stampa gli inviti per il grande evento che terrà a New York il prossimo 6 Ottobre, durante il quale tutti si aspettano il lancio di almeno un paio di dispositivi mobile progettati per Windows 10, tra cui il nuovo Surface Pro 4.
dispositivi legati al nuovo sistema operativo Windows 10.
I primi rumor circolati in rete in merito al nuovo tablet Surface Pro 4 parlano di un sistema basato su CPU Intel Skylake, con un formato ultra sottile e un display di grandi dimensioni. Secondo alcune fonti, potremmo vedere il Surface 4 Pro in due versioni, una da 12 e una da 14 pollici.
Ciò che invece già sappiamo con relativa certezza, è che Microsoft svelerà due nuovi smartphone Lumia, rispettivamente Lumia 950 e 950 XL, in precedenza conosciuti con i nomi in codice Talkman e Cityman.
Il Lumia 950 dovrebbe basarsi su un display da 5 pollici, con SoC Snapdragon 808 e 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamera PureView da 20-megapixel. Il Lumia 950 XL invece avrà un display da 5.7 pollici, con SoC Snapdragon 810. Entrambi i modelli dovrebbero essere compatibili con la ricarica wireless, e dovrebbero disporre di uno scanner dell'iride, oltre ad offrire la piena compatibilità con Windows Continuum.
Altri rumor parlano invece del primo dispositivo indossabile di Redmond, chiamato Microsoft Band, ma anche di uno speaker Bluetooth, di un aggiornamento su HoloLens, e forse anche una nuova versione "mini" di Xbox One.
Source:
TheVerge.com.