Apple annuncia la nuova Apple TV

Migliorata a livello hardware e con un nuovo telecomando

Tra i tanti prodotti presentati durante il grande evento Apple di ieri, c'è anche la nuova Apple TV, che ha ricevuto alcuni miglioramenti a livello hardware, oltre a disporre di un nuovo Apple TV Remote e una maggior compatibilità con Siri. Purtroppo la nuova versione non è ancora compatibile con la riproduzione video in 4K.


All'interno della nuova Apple TV troviamo il SoC Apple A8 con 2GB di RAM LPDDR3, ma ciò nonostante non è compatibile con i video in 4K, una notizia che ci ha colto di sorpresa. Le misure del dispositivo sono di 98x98x33mm, con un peso di 425g. Oltre all'aggiornamento hardware, troviamo un nuovo sistema operativo tvOS, con nuove app e giochi. Per quanto riguarda la connettività, troviamo una porta HDMI 1.4 per riproduzione 1080p a 60 fps, WiFi 2x2 802.11ac, Bluetooth 4.0, USB di tipo C e porta Ethernet 10/100.

L'aggiornamento più importante, oltre a quello hardware, è a livello di interfaccia grafica, con un tocco più moderno e simile a quanto fatto per iOS, OS X e Watch OS. Il nuovo tvOS può essere utilizzato anche tramite Siri, che ha molte più funzioni rispetto alla versione per iPhone. Può gestire comandi specifici e fare ricerche nella libreria dei film, specificando per esempio un attore. Inoltre, si può utilizzare per impartire comandi multimediali.

Oltre a Siri, tvOS può essere controllato tramite il nuovo Apple TV Remote. Pur mantenendo il design molto semplice, Apple ha integrato una superficie multi-touch in vetro sulla parte alta del telecomando, oltre a un tasto dedicato all'attivazione di Siri. La ricarica avviene tramite porta Lightning, ma la batteria assicura mesi di utilizzo, secondo Apple. Inoltre troviamo un accelerometro integrato, oltre a un giroscopio, che può tornare molto utile in alcuni giochi.

Apple TV sarà disponibile entro fine Ottobre al prezzo di 149$ per il modello da 32GB, mentre per il modello da 64GB si sale fino a 199$.








Source: Apple.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Apple annuncia la nuova Apple TV - Apple - News - ocaholic