AMD crea la divisione Radeon Technologies Group

Affidata a Raja Koduri

SAl fine di riorganizzare l'azienda in maniera più efficiente, AMD ha annunciato ufficialmente la nascita del Radeon Technologies Group, una nuova divisione dedicata alle schede grafiche, guidata da Raja Koduri.


Raja è molto famoso nell'ambito, è un veterano dei gloriosi giorni di ATI, e dal 2013 lavora per AMD, dopo una parentesi in Apple. Grazie alla nascita del nuovo Radeon Technologies Group, è stato investito della carica di vice-presidente senior e Chief Architect.

In passato, AMD era divisa in due unità ben distinte, una dedicata alle CPU, e una alle GPU. Successivamente, AMD ha riunito le due divisioni creando il gruppo Computing & Graphics, oltre ai gruppi Embedded, Enterprise e Semi-Custom.

Quest'oggi, AMD ha sostanzialmente annunciato un ritorno alle origini, con la nascita del Radeon Technologies Group, un gruppo separato che si occuperà solo di schede grafiche. Si tratterà di una divisione autonoma, guidata da un uomo di esperienza, che speriamo riesca a ridare lustro ad una divisione che da troppo tempo sta avendo difficoltà.

Raja Koduri dovrà rendere conto direttamente al CEO di AMD, Lisa Su. I gruppi Enterprise, Embedded e Semi-Custom saranno invece guidati da Forrest Norrod, mentre la divisione Computing & Graphics, che immaginiamo a breve subirà un cambio di nome, è sotto la guida di Jim Anderson.

In questo modo, AMD avrà la possibilità di concentrarsi meglio sui diversi mercati, nella speranza che riesca a tornare competitiva come lo è stata per tanto tempo.




Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD crea la divisione Radeon Technologies Group - AMD - News - ocaholic