Durante l'ultimo report finanziario, CD Projekt Red ha annunciato che The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto oltre 6 milioni di copie, un ottimo risultato che, vista la qualità del gioco, non ci sorprende affatto.
Il gioco, realizzato con un budget di 53 milioni di sterline, ha venduto un totale di 6 milioni e 14.576 copie, più un altro milione attivato tramite GOG. Il report finanziario sostiene che la compagnia abbia ricavato un profitto netto di 41 milioni di sterline dal gioco, durante la prima metà del 2015.
Il grande successo di The Witcher 3: Wild Hunt non ci sorprende, se consideriamo che si tratta di uno dei più grossi RPG mai realizzati, e che ha raccolto un gran numero di assensi da tutte le recensioni. Al momento, CD Projekt Red ha rilasciato 16 DLC per il gioco, e altre due espansioni sono in fase di sviluppo: Heart of Stone e Blood & Wine.
Adam Badowski, a capo di CD Projekt Red,
ha diffuso una lettera aperta per ringraziare tutti i fan per l'incredibile supporto, e per le 6 milioni di copie vendute in sole 6 settimane.
Source:
VG247.com.