Nvidia ha annunciato di aver avviato le pratiche di richiamo per alcuni dispositivi Shield Tablet in versione da 8", a causa di alcuni problemi con la batteria.
Lanciato circa 1 anno fa, l'Nvidia Shield Tablet si basa su un display Full HD da 8 pollici e su un SoC Tegra K1, il tutto in un corpo di soli 9.2mm di spessore. Secondo quanto diffuso da Nvidia tramite comunicato stampa, ci sarebbe un problema legato alla batteria sui prodotti venduti tra Luglio 2014 e Luglio 2015.
Nvidia ha invitato tutti gli utenti che possiedono questo tablet a smettere di utilizzarlo, e fare un backup dei propri dati e iscriversi al programma di recall. Per questo motivo,
Nvidia ha creato un sito ufficiale, dove invita gli utenti ad aggiornare il tablet all'ultima versione del software, e controllare se la batteria utilizzata è di tipo Y01 o B01. Qualora la batteria sia di tipo Y01, si può spedire il tablet a Nvidia per la sostituzione.
Nvidia ha affermato che tutti i possessori di batteria Y01 riceveranno un nuovo tablet, dopo essersi iscritti al programma di recall. Qualora il vostro tablet fosse già morto senza un motivo, o se avete delle domande, è stato messo a disposizione un numero di telefono al quale richiedere assistenza.
Source:
Nvidia.com.