AMD Radeon R9 Fury più veloce della GTX 980 in 4K/UHD

Secondo AMD

Secondo i primi dati ufficiali di AMD, la Radeon R9 Fury appare più veloce della Geforce GTX 980 con una risoluzione di 4K/UHD.


La scadenza del NDA sulla scheda è fissata ad oggi, Venerdì 10 Luglio, e da qualche ora sono trapelati i primi risultati della Fury non X. Secondo AMD la scheda dovrebbe essere superiore della GTX 980 in 4K/UHD.

La differenza delle due schede è compresa tra i 6 e gli 8 fps, quanto meno in Tomb Raider, Far Cry 4, Battlefield 4, GTA 5 e qualche altro titolo.

La Radeon R9 Fury utilizza una versione castrata del Fiji GPU con 56 Unità Compute e 3584 Stream Processors, 64 ROP e 224 TMU. Come la versione X sono presenti 4GB di memoria con frequenza di 500 MHz. Il TDP della scheda è impostato a 275W e richiede 2x 8-pin di alimentazione.

La grossa differenza dalla Fury X riguarda il dissipatore che sarà modificato anche dai partner senza dover solamente utilizzare la versione reference. Secondo quando riportato su eTeknix.com, sia Sapphire che ASUS sono già pronte con un modello custom.

Le prime review dovrebbero essere in arrivo pertanto vi consigliamo di restare sintonizzati per scoprire le reali prestazioni della scheda.








Source: eTeknix.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Radeon R9 Fury più veloce della GTX 980 in 4K/UHD - AMD - News - ocaholic