AMD Radeon Fury X, scarsi i risultati in overclock

Voltaggio bloccato, OC massimo del 10%

Settimana scorsa vi avevamo parlato della decisione di AMD di bloccare le funzioni di overclock per i chip HBM delle nuove Radeon Fury X, ma secondo nuove indiscrezioni trapelate grazie alle prime recensioni, pare che anche la GPU sia molto limitata in questo senso..


A breve pubblicheremo i risultati delle recensioni della Radeon Fury X con un articolo separato, ma ci è sembrato il caso di parlare di questo problema con una news separata.

Al momento non c'è nessun modo per aumentare il voltaggio sulla GPU o overclockare le frequenze dei chip HBM sulle nuov Fury X. L'overclock della GPU è così limitato che non è possibile aumentare la frequenza oltre quella impostata come massimo, fino ad un tetto di 1125/1150 Mhz a seconda del sample utilizzato, pari ad un aumento massimo del 10%.

Techpowerup.com, per esempio, ha portato la frequenza a 1150MHz, un aumento del 10% rispetto alla frequenza base, con un relativo aumento di prestazioni del 5%.

La speranza è che vengano rilasciati dei tool specifici per aumentare il voltaggio sulla GPU Fiji e avere così maggiori risultati in overclock, o in caso contrario si prospetta all'orizzonte una rivolta di tanti utenti enthusiast appassionati di overclock.




Source: Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Radeon Fury X, scarsi i risultati in overclock - AMD - News - ocaholic