Confermato: Project Quantum disponibile con CPU AMD

Il focus principale deve essere sulle due GPU Fiji

A differenza del modello mostrato durante lo show tenuto all'E3 2015, basato su CPU Intel Core i7, AMD ha affermato che il focus principale di Project Quantum sono le due GPU Fiji utilizzate in configurazione Crossfire, ma che per l'utente finale sarà possibile scegliere la CPU tra modelli Intel e modelli AMD.


Qualora non siate informati, Project Quantum è un nuovo sistema da gaming di ridottissime dimensioni presentato da AMD, e progettato per il gaming in 4K. Il case, dal design molto particolare, è diviso in due settori: la parte bassa contiene l'hardware vero e proprio, la parte alta tutti i componenti per il raffreddamento a liquido.

Il prototipo mostrato durante l'E3 2015 utilizzava una CPU Intel, e dopo che la notizia è circolata in rete, AMD si è sentita in dovere di riportare l'attenzione sulle due GPU Fiji utilizzate in Crossfire, più che sufficienti per gestire al meglio il gaming a risoluzione 4K.

Secondo il comunicato diffuso da AMD tramite TomsHardware.com, quando Project Quantum sarà pronto per la vendita, sarà proposto in diverse configurazioni a seconda delle necessità dell'utente. Ci piace molto l'idea di AMD di permettere all'utente di scegliere la CPU che preferisce: probabilmente alcune CPU di AMD potrebbero essere sufficienti per giocare al meglio, ma due GPU di questo livello si meritano certamente una CPU di livello top, e in questo caso è meglio ripiegare su Intel.

Purtroppo AMD non ha ancora comunicato la data di lancio ufficiale di Project Quantum, ma ci aspettiamo un rilascio autunnale, all'incirca in contemporanea con il lancio della scheda Fury dual-GPU.




Source: via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Confermato: Project Quantum disponibile con CPU AMD - AMD - News - ocaholic