Vi abbiamo già parlato dei problemi relativi alla limitata disponibilità delle schede AMD Fury, quasi sicuramente a causa della complessità di produzione del chip grafico integrato con memorie High Bandwidth Memory, ma pare che la situazione sia ancora più grave di quanto immaginato.
Secondo quanto riportato da
eTeknix.com, pare che anche molte testate giornalistiche faranno fatica ad avere i sample da recensire, in particolare per quanto riguarda la Fury X. Secondo quanto affermato, AMD avrebbe solo 10 sample di Fury X per l'Europa, e i recensori avranno 2 giorni di tempo per testare e recensire la scheda, dopodichè dovranno inviarla ad un'altra testata.
AMD ha già iniziato a selezionare i siti che riceveranno per primi la Fury X, e pare che alcuni siti importanti, come per esempio KitGuru, siano stati tenuti fuori dalla lista a causa di alcuni "contenuti negativi" pubblicati, riguardanti le nuove Radeon 300.
Se davvero AMD dovesse avere solamente 10 sample per le recensioni delle testate europee, è lecito immaginare che anche la disponibilità retail sarà decisamente scarsa, e ci chiediamo quante schede saranno effettivamente vendute prima che le scorte vadano esaurite.
AMD, a giudicare dai benchmark apparsi in rete, ha tra le mani un'ottima GPU, ma dovrà lavorare al meglio per poterla effettivamente vendere a tutti coloro che ne vorranno una.
Source:
eTeknix.com.