Secondo l'ultimo rumor, potremmo trovare la nuova Nvidia GTX 980 Ti basata su chip GM200 durante il Computex 2015. La disponibilità sul mercato potrebbe essere immediata e subito dopo il lancio del prodotto.
Secondo
un report di KitGuru, la GTX 980 Ti basata su GM200-310 potrebbe essere annunciata durante lo show del Computex 2015, in programma per il prossimo mese a Taipei. Il report suggerisce che Nvidia potrebbe essere già pronta con le schede e che non sarà solamente un paper lunch.
Mentre la Titan X utilizza un chip GM200-400, il chip GM200-310 sotto la GTX 980 Ti potrebbe utilizzare un numero di inferiore di unità SMM. Utilizzare un chip completamente sbloccato anche sulla Ti alzerebbe troppo il prezzo finale, Nvidia limiterà solamente il quantitativo di memoria a 6GB.
Nvidia è naturalmente in attesa anche del lancio ufficiale della nuova scheda top di gamma di AMD che dovrebbe arrivare nello stesso periodo del Computex.
Se la nuova AMD Fiji è veloce come sembra dai primi rumor, la nuova 980 Ti potrebbe anche arrivare in ritardo sui mercati a causa di ulteriori ottimizzazioni.
Sfortunatamente, non sono presenti ulteriori dettagli ma il Computex è ormai molto vicino.
Source:
Wccftech.com.