Gigabyte annuncia la scheda madre Z97X-Game Plus

Realizzata in colorazione verde-nero

Ultimamente sembra che la maggior parte di produttori di schede madri abbia deciso di utilizzare il nero e il rosso come colori, ma per fortuna ci sono aziende che vogliono distinguersi, come Gigabyte, che ha presentato la nuova Z97X-Game Plus realizzata in nero e verde.


Basata sul chipset Intel Z97 Express, la nuova Gigabyte Z97X Game Plus potrebbe attirare l'attenzione di molti modder e utenti Nvidia grazie ai suoi colori particolari; la scheda è compatibile con le CPU Intel Core Haswell di 4° generazione, e con le CPU Broadwell di 5° generazione, poichè entrambe utilizzano il socket LGA 1150.

La nuova Gigabyte Z97X Game Plus è dotata di VRM a 8 fasi alimentati dal cavo ATX a 24 pin e dall'EPS a 8 pin, dispone di 4 slot DDR3 DIMM, tre slot PCI-Express 3.0 x16 (x16 oppure x8/x8 oppure x8/x4/x4), tre slot PCI-Express 2.0 x1, e uno slot PCI. Inoltre troviamo sei porte SATA 6Gbps, uno slot SATA Express, uno slot M.2 e un gran numero di feature esclusive Gigabyte, come audio integrato AMP-UP, Gigabit Ethernet Killer E2200, sei porte USB 3.0 e doppio BIOS UEFI.

Gigabyte non ha annunciato la data di rilascio per questa scheda, nè il prezzo ufficiale, ma ci aspettiamo di trovare la scheda sul mercato per una cifra intorno ai 150$.








Source: Gigabyte.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte annuncia la scheda madre Z97X-Game Plus - Gigabyte - News - ocaholic