LG annuncia ufficialmente il G4

Snapdragon 808 e display QHD da 5.5"

Dopo molti rumor e teaser, finalmente LG ha svelato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma, il G4.


Nonostante il gran numero di rumor, LG è riuscita a sorprendere il pubblico con alcune feature di cui non si era parlato. Il nuovo G4 si basa su un pannello Quantum LCD da 5.5" con risoluzione Quad HD 2560x1440 (538 pixer per pollice), che dovrebbe promettere il 25% in più di luminosità, un contrasto migliorato del 50%, e un'alta fedeltà per quanto riguarda la riproduzione dei colori rispetto al G3. Il nuovo G4 misura 148.9 x 76.1 x 6.3mm (9.8mm nel punto più spesso), con un peso di 155g.




Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG ha deciso di utilizzare un SoC Qualcomm Snapdragon 808 per evitare i famosi problemi di surriscaldamento del modello 810. Lo Snapdragon 808 si basa su un design esa-core (4+2) con quattro core ARM Cortex A53 e due core ARM Cortex A57, oltre ad una GPU Adreno 418. Il tutto è supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile grazie allo slot microSD.

Il G4 di LG è dotato di un modulo fotocamera prodotta internamente da LG Innotek da 16 megapixel con apertura f/1.8 in grado di catturare l'80% di luce in più rispetto al G3. Gli amanti dei selfie ameranno invece la fotocamera anteriore da 8 megapixel con filtro IR, che dovrebbe riprodurre i colori in maniera più accurata e naturale.




La batteria removibile del G4 è da 3000mAh che dovrebbe, secondo LG, assicurare una piena giornata di utilizzo senza problemi. Il sistema operativo è Android Lollipop con interfaccia LG UX 4.0.

Una delle feature che caratterizza maggiormente il G4 è sicuramente la back cover in pelle, disponibile come optional; alternativamente il G4 è disponibile con cover in plastica in colori Ceramic White, Metallic Gray o Gold.

Purtroppo LG non ha parlato di disponibilità o di prezzi durante l'evento, ma secondo le informazioni trapelate, il G4 dovrebbe essere già disponibile in Corea, mentre nel resto del mondo arriverà entro la fine di Giugno. Il prezzo dovrebbe essere fissato intorno ai 680$, mentre per le versioni in pelle il prezzo sale di circa 100$.




Source: LG.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
LG annuncia ufficialmente il G4 - LG - News - ocaholic