Nonostante sia stato lanciato da pochissimo tempo, iFixit si è già procurato un Apple Watch, per eseguire il famoso teardown: l'operazione ha svelato la presenza di una batteria da soli 205mAh.
Certo la dimensione di una batteria non è l'unico elemento che influisce sulla durata della stessa, bisogna considerare molti altri aspetti, come l'hardware utilizzato, il sistema operativo e altri ancora, ma per il momento i commenti delle recensioni sono abbastanza negativi per quanto riguarda l'autonomia.
Rispetto agli smartwatch LG G Watch R e al Moto 360, che rispettivamente utilizzano una batteria da 410 e 320mAh, il Watch di Apple non supera i 205mAh. Le dimensioni di questa batteria potrebbero pregiudicarne l'utilizzo "senza pensieri", impedendo di arrivare a fine giornata con il dispositivo carico.
Nonostante la batteria più piccola rispetto alla concorrenza, Apple Watch sta ottenendo un buon riscontro da un gran numero di utenti Apple che vogliono un dispositivo da polso, e secondo le prime recensioni l'autonomia operativa non è troppo distante da quella della concorrenza, a dimostrazione che Apple è molto brava nell'ottimizzazione dei suoi dispositivi.
Se non siete dei fan di Apple, il mercato è comunque pieno di prodotti simili, e molti altri arriveranno in futuro.
Source:
iFixit.com.