Asus sta ottenendo un buon interesse nei confronti del nuovo ZenWatch, e per questo motivo avrebbe deciso di rilasciare un altro modello di smartwatch, il nuovo Asus VivoWatch.
A differenza dello ZenWatch, basato su piattaforma Android, il nuovo Asus VivoWatch utilizzerà un sistema operativo proprietario, che si concentrerà maggiormente su feature legate al fitness, oltre ad un periodo di utilizzo senza ricariche di ben 10 giorni.
Purtroppo non ci sono molte informazioni sulle specifiche, ma Asus ha affermato che sarà realizzato con un corpo in acciaio inossidabile, sarà certificato IP67 per la resistenza ad acqua e polvere, e sarà dotato di un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca e dei cicli di sonno.
Per quanto possiamo vedere dalle prime immagini, il nuovo Asus VivoWatch utilizzerà un display mono-cromatico con una barra di notifica colorata nella parte bassa, ed è probabilmente per questo motivo che Asus promette 10 giorni di utilizzo senza ricariche. Purtroppo non sappiamo quale sarà il SoC utilizzato.
Asus non ha svelato il prezzo, ma ha affermato che durante la Milan Design Week sarà organizzato un evento dove saranno diffusi ulteriori dettagli.
Source:
ASUS.com.