Be quiet!, il famoso produttore tedesco di alimentatori e dissipatori, ha annunciato un nuovo dissipatore CPU a basso profilo, progettato per PC di piccole dimensioni e HTPC: stiamo parlando del nuovo Shadow Rock LP.
Nonostante le dimensioni molto compatte, 134x122x75.4mm, il nuovo Be quiet! Shadow Rock LP può gestire il raffreddamento di CPU con TDP fino a 130W.
Il dissipatore è dotato di un heatsink in alluminio di generose dimensioni, con 48 alette raffreddate da una ventola Pure Wings 2 PWM da 120mm, collegate alla base in rame realizzata al CNC grazie a 4 heatpipe da 6mm. La ventola Pure Wings 2 è dotata di 9 alette progettate per ottimizare il flusso d'aria, con cuscinetti ad alta resistenza, ed emissioni sonore massime di 25.5dBA.
Il nuovo Shadow Rock LP è dotato di una copertura superiore in alluminio spazzolato, e le heatpipe sono chiuse da tappi in alluminio, poichè anche l'estetica vuole la sua parte, soprattutto in sistemi di piccole dimensioni. Il dissipatore è compatibile con tutti i socket più recenti di AMD e Intel: LGA 775, 115X, 1366 e 2011, e con AM2(+), AM3(+), FM1 e FM2(+).
Secondo Be Quiet!, il nuovo Shadow Rock LP dovrebbe essere disponibile già da oggi, al prezzo suggerito di 48 €.
Source:
bequiet.com.