Nonostante la grande attesa per la versione PC di Grand Theft Auto V, che si è fatto aspettare per oltre un anno e mezzo, sembra che il lancio del gioco non sia andato così bene come si sperava, anche a causa di un bug con l'user name di Windows.
Il pre-download di GTA V è partito su Steam una settimana fa, ma ciò non ha evitato il rilascio di un'ulteriore patch da 1GB di peso che ha intasato i server, rallentando a tutti il download alla velocità di 0.05Mbps. Gli utenti che speravano di installare GTA V su un SSD hanno avuto molti problemi, poichè oltre ai 59GB di file di installazione, sono necessari altri 65GB per l'installazione vera e propria, per cui è necessario almeno un SSD da 256GB.
Il lancio purtroppo è stato funestato anche da uno strano bug legato a Windows, in particolare agli utenti che utilizzano un user name con caratteri speciali, rendendo di fatto ingiocabile il titolo. Secondo i pochi dettagli noti, GTA V accetta solo caratteri normali e numeri, per cui se il vostro user name di Windows contiene dei caratteri speciali dovrete cambiarlo.
Sia Steam sia Rockstar hanno annunciato di essere al lavoro per risolvere i problemi, e sono già
disponibili i primi escamotage per risolvere, mentre Valve ha deciso di offrire un rimborso completo agli utenti delusi.
Source:
Nextpowerup.com.